- _
MICROCHIP OBBLIGATORIO PER I GATTI
NOTA PROT. 0002365/20 del 10/01/2020
OBBLIGO DI IDENTIFICAZIONE E REGISTRAZIONE DEI GATTI
Legge Regionale 33/2009 e s.m.i. "Norme relative alla tutela degli animali d' affezione e prevenzione del randagismo", Art. 105
ATTENZIONE:
Ogni proprietario, possessore o detentore, anche temporaneo, di un cane o di un GATTO, compreso chi ne fa commercio, è tenuto ad iscriverlo all' anagrafe regionale degli animali da affezione entro 15 giorni dall' inizio del possesso o entro 30 giorni dalla nascita e comunque prima della sua cessazione a qualunque titolo.
Ogni proprietario, possessore o detentore di un cane o di un GATTO è tenuto a denunciare all' anagrafe degli animali d' affezione entro 15 giorni qualsiasi cambiamento anagrafico, quali cessione, decesso o cambio di residenza ed entro 7 giorni la scomparsa per furto o per smarrimento.
I medici veterinari nell' esercizio dell' attività professionale, hanno l' obbligo di accertare la presenza del microchip, o del tatuaggio leggibile, sui cani o sui GATTI. Nel caso in cui l' identificazione dovesse risultare illeggibile, il proprietario, il possessore o il detentore è tenuto a provvedere nuovamente all' identificazione degli animali.